Come la primavera anche la cantina toscana rinnova la sua immagine e i suoi colori
La natura si rinnova con la primavera e l’Azienda Agricola Poggio Regini ha scelto proprio la stagione della rinascita per rinnovare la sua immagine con il restyling delle etichette dei suoi vini.
L’azienda, fondata nel cuore della regione del Chianti Classico nel 1969, è attualmente gestita da Manuele Rossi e dalla sua famiglia. La conduzione familiare rispetta la tradizione delle campagne in una continuità tra il lavoro del padre e quello del figlio: un rinnovarsi di antichi legami.
Oggi, proprio la tradizione, colonna portante della filosofia aziendale, si coniuga con scelte innovative come il design delle nuove etichette, elegante e semplice, con il giusto tocco di contemporaneità dato da un tratto stilizzato. Una grafica che riesce a incuriosire l’occhio degli appassionati di vino ancor prima dell’assaggio e a valorizzare l’ottimo prodotto a cominciare dalla veste in cui viene presentato.
Tra i vini storici dell’azienda, sono state rinnovate le etichette del Chianti Classico Docg e del Chianti Classico Riserva Docg, entrambe a sfondo bianco con il nome della cantina stilizzato. Per il primo si è preferito scrivere il nome del vino in rosso acceso; per il secondo la scelta è ricaduta sul blu scuro.
Cambiano veste anche gli IGT Divino Pensiero e In Vino Veritas. Le loro etichette, sempre a sfondo bianco, presentano alla base delle roselline rispettivamente color magenta e celeste stilizzate. La scelta dei colori pastello non è casuale: entrambi sono vini freschi e dai profumi inebrianti, proprio come la primavera, stagione ideale per degusta
A NEW DESIGN FOR THE WINE LABELS OF POGGIO REGINI
Just like spring, also this Tuscan winery renews its image and colours
Nature just renewed itself with spring and in fact, the Azienda Agricola Poggio Regini, chose the season of rebirth for renewing its image, doing a restyling to its wine labels. This winery, being founded in the Chianti Classico region in 1969, is actually managed by Manuele Rossi and his family. The family conduction respects countryside traditions through a continuity between father’s and son’s work: so it’s a renewal of ancient bonds.
Nowadays tradition, being at the base of the winery philosophy, marries with innovative choices as designing new elegant, simple labels, featuring the right touch of contemporaneity through a stylized tract.
A graphic which excites curiosity of wine lovers gaze before tasting and valorises an excellent product starting from its dress. Among the historical wines produced by this cellar, the labels of Chianti Classico Docg and Chianti Classico Riserva Docg were totally renewed. Both of them feature a white background with the stylized name of the winery written on it. For the first wine, they chose to write the name in bright red, while for the name of second one they chose a dark blue colour. Also IGT Divino Pensiero and In Vino Veritas switch their clothes. Their labels, also featuring white backgrounds, respectively have stylized magenta and azure roses at their base. The choice of these pastel colours is not random: both are wines featuring fresh, intoxicating aromas, just like spring, the ideal season for tasting them.
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